mercoledì 4 luglio 2012

In bicicletta alle Olimpiadi di Londra 2012 !

BICICLETTA TRASPORTI LONDRA 2012




Uno spettacolare sistema di piste ciclabili è stato organizzato per la prossima edizione delle olimpiadi londinesi. Il Comitato organizzaore non si è risparmiato, anzi.

Mega ciclo-parcheggi gratuiti, assistenza tecnica - addirittura :) - e nuove piste ciclabili che permetteranno agli spettatori piu' 'ecologici' di raggiungere i luoghi di gara con il loro mezzo a due ruote.


In tutto saranno disponibili qualcosa come 18.800 posti-bici dislocati in tutte le sedi olimpiche, ben 7000 dei quali presso l'Olympic Stadum, sede principale per la maggior parte degli eventi.

Accompagnatori professionisti saranno inoltre a isposizione dei turisti per guidare le comitive di cliclisti in escursioni off-road che permetteranno al visitatore di raggiungere, pedalando, tutti i luoghi piu' belli ed interessanti di Londra e del Regno Unito

Hugh Sumner, della Olympic Delivery Authority, ha dichiarato: 'La bicicletta è un modo divertente e sano per muoversi e raggiungere i giochi. Abbiamo fatto investimenti davvero significativi per assicurare un sistema di trasporti 'sostenibili' durante le due settimane dei Giochi Olimpici.'

Mark Foster, ex nuotatore olimpico e residente locale, dice: 'La gamma di servizi disponibili per gli spettatori che raggiungeranno la sede di gara in bicicletta è davvero grande. Per quanto mi riguarda sarò felice di testare il mega parcheggio dell' Olympic Stadium e magari, perche' no, il suo servizio di assistenza e manutenzione'.

Video - Servizio sui trasporti londinesi per i Giochi Olimpici 2012 


Nessun commento:

Posta un commento