mercoledì 4 luglio 2012

La squadra italiana di Ciclismo per le olimpiadi di Londra 2012

COMPOSIZIONE SQUADRA ITALIANA CICLISMO OLIMPIADI LONDRA 2012




Il ct Paolo Bettini ha comunicato ieri, ufficialmente, i nomi degli atleti che compongono la squadra italiana di Ciclismo che gareggera' alla ormai prossime Olimpiadi di Londra 2012. Gli atleti sono: Sacha Modolo, Vincenzo Nibali, Luca Paolini, Marco Pinotti e Matteo Trentin.
Insieme a questi forti cinque ciclisti professionisti partira' anche Elia Viviani (qualificato nell’omnium su pista) come riserva per la gara su strada.

Il progetto di costruzione della squadra azzurra per la gara olimpica del prossimo 28 luglio, nasce dal lavoro conoscitivo svolto con i raduni effettuati in accordo con la FCI in questi due anni, unitamente all’esperienza fatta sul campo con il test event di Londra dello scorso anno - comunica il ct Paolo Bettini -. 'Ho scelto questi ragazzi perché ritengo possano essere il giusto mix per questo tipo di gara, sia a livello di caratteristiche tecniche che come spirito di gruppo. Possiamo contare su due uomini esperti come Paolini e Pinotti, già molte volte in azzurro, unitamente a un corridore nel pieno della sua maturazione come Nibali ed elementi giovani, ma che hanno già dato prova delle loro doti e del loro talento, come Modolo e Trentin. Tutti hanno dimostrato impegno, serietà, attaccamento alla maglia azzurra e dedizione al progetto. Alle Olimpiadi possiamo schierare solo cinque corridori, questa è una mini squadra, e le precedenti esperienze di Atene e Pechino hanno dimostrato come per fare risultato sia fondamentale il lavoro di squadra e la capacità di mettersi a disposizione e sacrificarsi per i compagni

UN VIDEO D'ANTAN..PER UN BUON AUSPICIO !

COMPOSIZIONE SQUADRA ITALIANA CICLISMO OLIMPIADI LONDRA 2012

Nessun commento:

Posta un commento