martedì 3 luglio 2012

Le medaglie olimpiche custodite nella Torre di Londra

MEDAGLIE OLIMPICHE TORRE DI LONDRA



Rio Tinto, la compagnia mineraria responsabile della produzione delle medaglie olimpiche per i Giochi di Londra 2012 ha consegnato i preziosi riconoscimenti al Comitato Organizzatore per lo stoccaggio degli stessi in un luogo super sicuro: la Torre di Londra.

Le medaglie d'oro, argento e bronzo saranno rinchiuse nei sotterranei della famosa torre e li rimarranno fino a quando non si svolgeranno le prime premiazioni degli atleti. In totale saranno 4.700 le medaglie che verranno assegnate in ben 805 cerimonie di premiazione che si svolgeranno in oltre 30 sedi di Londra 2012.

Un evento-cerimonia si è svolto pochi giorni fa presso la Torre di Londra per festeggiare l'arrivo delle medaglie.

Sebastian Coe: 'Per un atleta che si è preparato anni per questo evento la cerimonia di premiazione è il momento in assoluto piu' 'alto' in cui davvero i vincitori possono festeggiare il loro successo. E fantastico sapere che le medaglie olimpiche per Londra 2012 saranno tenute al sicuro nella Torre di Londra.'

Le medaglie resteranno rinchiuse nei forzieri di Sua Maestà fino al 28 luglio quando la prima premiazione - relativa alle gare di 'Tiro' - avrà luogo.

MEDAGLIE OLIMPICHE TORRE DI LONDRA

Nessun commento:

Posta un commento