martedì 3 luglio 2012

L''incredibile percorso artificiale di Canottaggio per le Olimpiadi di Londra 2012

CANOA CANOTTAGGIO GARE PERCORSO ARTIFICIALE



Gli atleti provenienti dalle 30 squadre nazionali di canottaggio approfitteranno oggi dell'ultima opportunità di allenarsi presso uno stupefacente percorso artificiale costruito appositamente per le ormai prossime Olimpiadi di Londra 2012.

Il percorso artificiale principale - video sotto - è lungo 300 metri ed ha un dislivello di quasi sei metri.

Debbie Jevans, Londra 2012, del Comitato Organizzatore dichiara: 'E' tutto pronto per le gare di Canottaggio e Canoa, il percorso è perfettamente operativo e gli atleti avranno oggi una ulteriore opportunità di confrontarsi con quello che sarà il campo di gara ufficialeGli atleti sono sempre stati al centro della nostra attenzione ed abbiamo fatto tutto il possibile per garantire che possano gareggiare su un palcoscenico ideale.'

Esiste anche un secondo percorso artificiale piu' breve: 160 metri con un dislivello di poco meno di due metri.

Entrambi i corsi d'acqua sono stati costruiti da zero, insieme ad un lago artificiale di 10.000 metri quadrati. Il lago alimenta un sistema di pompe che forniscono il percorso con 13 metri cubi di acqua al secondo.

La costruzione del Lee Valley White Water Centre è cominciata nel Luglio 2009 ed è stata completata nel Dicembre 2010. Il pubblico ha potuto gia' da due anni utilizzarla per allenamenti e divertimento.

Dopo i Giochi, i due corsi d'acqua e gli impianti annessi resteranno operativi e saranno dedicati all'allenamento di privati e squadre sportive.

Lee Valley White Water Centre - VIDEO



CANOA CANOTTAGGIO GARE PERCORSO ARTIFICIALE

Nessun commento:

Posta un commento